Der HB800B Modding Thread :-)

Un saluto a tutti del forum, nuovo utente e primo post. Seguendo il thread a pagina 8 (le mod di Stratite) vedo che sono diverse da quelle allegate nelle pagine successive con file allegato. Gentilmente quale dei due schemi potrei prendere in considerazione, pag. 8 oppure il file allegato nelle pagine successive? Ringrazio il forum per accoglienza e Stratite per le mod. Anche io da appassionato realizzo piccole mods, cabinet e strumenti che successivamente vi mostrerò. Saluti Cesena, Italy
 
Ciao, purtroppo non parlo tedesco, uso traduttore, sono un chitarrista attempato che da qualche anno si dedica al basso. Mi dedico alla autocostruzione per mio uso personale, cabinet per chitarra, pedalini semplici, mods su chitarre e bassi passivi, cabinet per basso, rack. Mi costruisco anche gli strumenti che suono per passione, non sono professionista. Appena riesco faccio foto, carico su pc e pubblico. Sono solo un grande appassionato.
 
Nein, die Knöpfe haben innen eine Messinghülse.
Na dann ab in der nächsten gut sortierten Wekzeugladen und einen 1/4 -Zoll-Bohrer besorgt.
Messing lässt sich gut bohren, nur das Einspannen der Knöpfe könnte etwas schwierig werden.
 
Zuletzt bearbeitet:
Miei cab e rack. Cab 2x12 eminence delta 12 lfa con medio collegato ad hartke lh500. La testa Block 800 invece è collegata a Markbass 410 (non in foto)
 

Anhänge

  • block800.jpg
    block800.jpg
    102,1 KB · Aufrufe: 115
  • cabinet basso.jpg
    cabinet basso.jpg
    81,2 KB · Aufrufe: 114
Un saluto a tutti del forum, nuovo utente e primo post. Seguendo il thread a pagina 8 (le mod di Stratite) vedo che sono diverse da quelle allegate nelle pagine successive con file allegato. Gentilmente quale dei due schemi potrei prendere in considerazione, pag. 8 oppure il file allegato nelle pagine successive? Ringrazio il forum per accoglienza e Stratite per le mod. Anche io da appassionato realizzo piccole mods, cabinet e strumenti che successivamente vi mostrerò. Saluti Cesena, Italy
Ciao @LucMar

senza essere esperto dell'HB800B direi che sulla pagina 8 trovi il disegno originale di @Stratitis che funziona come desiderato. La modificazione sulla pagina 10 sarebbe specifica per la DI. Non c'è tantissima gente italofono in questo forum, ma se hai delle richieste specifiche, potrei fare il traduttore tra te e @Stratitis

Saluti dal Ticino
claudio
 
Zuletzt bearbeitet:
Grazie Claudio, molto gentile per davvero. Riesco ad elaborare abbastanza anche col traduttore. Il mio dubbio su quale schema seguire è quello pubblicato a pagina 8 e quello pubblicato con link scaricabile a pagina 16. Sono due mods con qualche differenza nei valori dei componenti quindi se possibile avere una conferma su quale dei due lavorare. Ringrazio nuovamente, davvero molto utile questo forum per lo scambio di pareri. Nuovamente ringrazio per la pazienza e per l'ottimo lavoro di Stratitis.
 
Grazie Claudio, molto gentile per davvero. Riesco ad elaborare abbastanza anche col traduttore. Il mio dubbio su quale schema seguire è quello pubblicato a pagina 8 e quello pubblicato con link scaricabile a pagina 16. Sono due mods con qualche differenza nei valori dei componenti quindi se possibile avere una conferma su quale dei due lavorare. Ringrazio nuovamente, davvero molto utile questo forum per lo scambio di pareri. Nuovamente ringrazio per la pazienza e per l'ottimo lavoro di Stratitis.
Ciao @LucMar

allora, dopo aver' letto un po' dentro il thread, ho scaricato lo zip ed essendo un elettrotechnico, mi sembra che la versione sulla pagina 16 https://www.bassic.de/threads/der-hb800b-modding-thread.14870766/post-17093226 è fatta in un modo che, dove possibile, usare pezzi in parallelo (resistori, condensatori) per evitare lo più che possibile di dover' smontare pezzi. Userei questa versione (2020-12-05) come versione "finale", anche perché il pdf aggiunto allo zip è molto chiaro e comprensibile.

E notato sullo schema elettrico (png) dove si dovrebbe aggiungere un pezzo in parallelo senza smontare il pezzo originale. Mi pare una soluzione abbastanza facile a riprodurre.

Saluti
claudio
 
Nuovamente ringrazio Claudio. Ho gia preso tutta la componentistica, ho fatto la mod sulla eq e quella riferita al diodo zener. Evito la mod sull'ingresso in quanto utilizzo bassi attivi. L'ho gia montato e sono piu che soddisfatto, confronto sempre con hartke lh500. Mi piace come suona. Non ho fatto la mod dei caps per aumentare lo spettro sui bassi con caps da 22micro. Sono indeciso se farla o meno in quanto ha gia una notevole botta sui bassi. Vedremo i prossimi giorni dopo averlo utilizzato qualche ora. La prova decisiva è l'utilizzo su basi per vedere come fonde il suono ma mi sembra buono. Nuovamente ringrazio. Saluti.
 

Confermo che il Block 800 diventa piu gestibile e dolce con questa mods. La realizzazione richiede un minimo di esperienza e necessarie attrezzature per stagnatura, non da prima esperienza. Grazieeeeeee
 
Kurze Frage/Bitte: Kann mir jemand Mal ausmessen, wie hoch das Gehäuse eines BB ohne die angeschraubten Füße ist.

Ich spiele mit dem Gedanken, mir zwecks besseres Stapelei Zuhause ein kleines Headshell zu bauen, besitze obigen in Frage kommenden Amp aber noch nicht. Ist momentan nur Gedankenspielerei, aber die Maße bei T. sind ja immer mit Füßen, nehme ich an.

Gracias!
 
Was mir bei meinen Gedankenexperimenten wahrscheinlich zu schmal ist, er soll ggfs auf eine 110 FMC mit 32 cm Breite. Aber von wegen Befestigung: Rackmounts hat der doch nicht. Wie wird der im Rack denn befestigt?

Bin gedanklich bei Ersatz der seitlichen Schrauben durch länger, die ich seitlich von außen erst durch das Headshell-Holz und dann ins Gerät führe...
 

Zurück
Oben Unten